Fashion Designer Valeria Sechi

V.0 VIPUNTOZERO

Concept

Fotografia di dettaglio di un tessuto pregiato

Un’idea di eleganza e di bellezza fuori dagli schemi della moda e dagli standard delle produzioni seriali. Sono convinta che 3 siano i fattori che costituiscono il vero lusso: la qualità del materiali, l’artigianalità della confezione e l’unicità del pezzo.

Partendo da tessuti di qualità (di cui è possibile vedere alcuni esempi in questa pagina), progetto e realizzo personalmente tutte le mie creazioni, che sono quindi pezzi unici e irripetibili. Con un importante valore aggiunto: le mie creazioni sono realizzate utilizzando unicamente materiali vintage o di recupero (pertanto non più in produzione), il che le rende ancor più uniche e preziose.

Fotografia di dettaglio di un tessuto pregiato

Per ogni collezione parto da un’accurata selezione del materiale, che oltre che appagare il mio senso estetico deve anche trasmettermi un’emozione, alla quale cerco di dare forma combinando fra loro i materiali, secondo un’equilibrio, non solo cromatico, ma anche di forme: gli abbinamenti non sono mai scontati, e spesso l’equilibrio viene raggiunto proprio attraverso contrasti forti e accostamenti azzardati.

Il mio desiderio infatti è quello di creare oggetti che trasmettano questa emozione.

Fotografia di dettaglio di un tessuto pregiato