Restiamo in contatto: iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

\"\"

Filosofia

Credo che ogni persona sia unica e meriti che la sua unicità sia riconosciuta e valorizzata. Ecco perchè mi piace l’idea di creare oggetti che siano pezzi unici, esattamente come chi li adotterà.

Sono convinta che gli oggetti abbiano una storia da raccontare, che è la storia di chi li ha ideati, di chi li ha realizzati e poi di chi li ha posseduti e vissuti. Reinventare oggetti dismessi mi offre l’opportunità di preservarne la memoria e far loro iniziare una nuova vita: realizzo personalmente tutte le mie creazioni, che sono quindi pezzi unici e irripetibili, recuperando materiali vintage e tessuti d’arredo pregiati, ma soprattutto cravatte, la mia vera passione e il leitmotiv del mio lavoro.

Un importante valore aggiunto è che le mie creazioni sono realizzate utilizzando quasi unicamente materiali recuperati (spesso vintage di marca, e pertanto non più in produzione), cosa che le rende ancor più uniche e preziose.

\"\"

Per ogni creazione parto dalla selezione dei materiali e cerco di accostarli secondo un equilibrio non solo cromatico, ma anche di consistenza, lavorazione e fantasie: gli abbinamenti non sono mai scontati, e spesso l’equilibrio viene raggiunto proprio attraverso contrasti forti e accostamenti azzardati.

Il mio desiderio è sempre quello di creare oggetti che trasmettano le stesse emozioni che provo io quando li realizzo: stupore, quando ad esempio, due o più cravatte si accostano fra loro così bene da far credere di essere state progettate per quell'incontro, per quel momento in cui da luoghi lontanissimi si sarebbero incrociate sul mio tavolo di lavoro e sarebbero diventate inseparabili; curiosità, come quando mi trovo fra le mani cravatte meravigliose realizzate con sete sopraffine e inizio a domandarmi quanti occhi avranno fatto brillare, quante riunioni avranno sopportato, quante cene galanti, quante storie potrebbero raccontare se solo potessero parlare; desiderio, quello che nutro quando facendo incontrare cravatte con storie diverse do vita a una storia tutta nuova, che spero qualcuno voglia ascoltare e costruire con loro.

Vipuntozero è 

eleganza. sostenibilità. unicità. personalità.

Eleganza senza tempo

Gli accessori Vipuntozero sono adatti a tutte le età e a tutti gli stili della moda, dal casual al vintage passando per lo chic. E’ possibile utilizzarli tutti i giorni, negli impegni quotidiani così come nelle occasioni più formali ed eleganti.

Sostenibilità

Il nome "Vipuntozero" racchiude in sè la lettera iniziale del mio nome (Valeria) e la mission di una produzione a impatto zero: infatti per le mie creazioni utilizzo quasi esclusivamente materiali vintage e di recupero.

Pezzi unici artigianali

Realizzo personalmente ogni mia singola creazione: dall'ideazione alla scelta degli abbinamenti, dalle cuciture a mano fino alla cura dei minimi dettagli. Ogni creazione Vipuntozero è un pezzo unico e irripetibile.

Personalità

Ogni persona è unica e merita di indossare qualcosa che sottolinei ed esalti questa unicità. Le creazioni Vipuntozero sono dedicate a chi, consapevole della propria unicità, ama distinguersi e desideri indossare qualcosa che lo valorizzi, a chi apprezza il calore impagabile di creazioni esclusive realizzate artigianalmente.

Qualità e funzionalità

Gli accessori Vipuntozero coniugano la qualità dei tessuti vintage pregiati con la funzionalità e spesso ciascuno può essere indossato in più modi.