Scopri le stole "Misto sera" »

Garanzia

Come previsto dalla normativa europea vigente, Vipuntozero riconosce una garanzia legale di 2 anni dalla data di ricevimento per eventuali difetti presenti nei prodotti.

Un prodotto è "difettoso" se al momento del ricevimento risulta danneggiato o se, entro 2 anni dall'acquisto, manifesta un difetto di fabbricazione o di materiali. È escluso dalla garanzia il deterioramento causato da incidenti, negligenza o usura dovuta all'utilizzo del prodotto. Si precisa inoltre che piccole imperfezioni nel tessuto e nelle cuciture delle creazioni Vipuntozero sono da considerarsi una caratteristica del prodotto, a conferma della provenienza vintage di alcuni materiali e dell'artigianalità della realizzazione.

Puoi restituire i prodotti difettosi entro 2 anni dal ricevimento degli stessi e ottenere un rimborso integrale comprensivo delle spese di spedizione.

Diritto di recesso e reso

Diritto di recesso

Ai sensi della normativa europea relativa al “diritto di recesso e ripensamento online”, qualora non fossi soddisfatto dei prodotti Vipuntozero che hai ricevuto o avessi semplicemente cambiato idea in merito all'opportunità di acquistarli dopo aver ricevuto la Conferma dell'Ordine, potrai restituirli entro 14 (quattordici) giorni solari dalla data di consegna. Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza necessità di addurre motivazioni: una volta restituito l’oggetto otterrai quindi il rimborso di quanto pagato.

Nel caso di restituzione completa di un ordine (di uno o più oggetti), ti verranno rimborsate anche le spese di spedizione sostenute. Nel caso invece il cui l’ordine comprende più oggetti e intendi restituirne solo uno, ti verrà rimborsato il solo costo dell’oggetto restituito.

Limitazioni

Il Cliente può richiedere la realizzazione di prodotti personalizzati (servizio “Solo per te”), quindi prodotti realizzati esclusivamente per il Cliente secondo le sue indicazioni: in questo caso è espressamente esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso secondo quanto previsto dall’art. 59, lettera c) del Codice del consumo.

Requisiti per poter effettuare il reso

L’oggetto restituito deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, ovvero non indossato, non usato e non danneggiato (non deve presentare segni visibili di usura o utilizzo), nonché accompagnato dalla relativa documentazione d’acquisto (Conferma d’ordine) con il packaging originario e con il cartellino intatto e attaccato al prodotto. Vipuntozero si riserva il diritto di non accettare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi ai requisiti indicati sopra. Ti ricordiamo che nel periodo in cui i prodotti rimarranno in tuo possesso, ha la responsabilità di conservarli al sicuro e in buone condizioni.

Come effettuare il reso

Per effettuare un reso proceda in questo modo:

  1. Invia un’email a Vipuntozero
    Invia un’email a [email protected] specificando il numero d’ordine e quali oggetto/oggetti intendi restituire. Ricordati di includere nome, cognome e indirizzo, nonchè data e ora indicativa della giornata in cui preferisci che il Corriere passi per il ritiro del pacco. Non è assolutamente necessario, ma saremo lieti se ci vorrai comunicare i motivi per cui hai intenzione di effettuare il reso.
  2. Attendi la nostra email di risposta
    Appena possibile risponderemo alla tua email inviandoti il documento di reso. Vipuntozero sosterrà le spese per la spedizione del reso: pertanto ti invieremo anche l’etichetta del corriere da apporre sul pacco e incaricheremo il corriere di passare a prelevarlo al tuo domicilio. Se non desideri che pensiamo noi al Corriere, sei libero di scegliere il metodo di restituzione preferito. Ricordati però che i costi che sosterrai per restituire i beni saranno a tuo carico, così come il rischio correlato ad eventuali danni o perdita degli stessi durante il trasporto fino al ricevimento dei prodotti da parte nostra.
  3. Imballa i prodotti e attacca l'etichetta di spedizione
    Imballa l’oggetto che vuoi restituire, stampa e firma il documento di reso e inseriscilo all’interno della scatola, quindi stampa e attacca l’etichetta di spedizione sul pacco assicurandoti di coprire eventuali altre etichette presenti all’esterno.
  4. Consegna il pacco al Corriere
    Attendi il corriere nell’orario e all’indirizzo previsti e consegnagli il pacco.
  5. Attendi il rimborso
    Non appena avremo ricevuto il pacco e ci saremo accertati dell’integrità del prodotto come indicato nel paragrafo Requisiti per poter effettuare il reso, procederemo ad effettuare il rimborso con la stessa modalità con cui avevi effettuato il pagamento. I tempi previsti sono di circa 7 giorni lavorativi dal momento in cui riceveremo il pacco. Ti invieremo quindi una conferma via email.
Icona di un'impronta digitale con ago e filoPezzi unicirealizzati artigianalmente
Icona di un pacchettoSpedizione gratuitaper ordini superiori a 50,00 €.
Icona di un pacchetto con una freccia che torna indietroSoddisfatti o rimborsatireso gratuito entro 14 giorni
Icona di un'etichecca con il prezzoPrezzitasse incluse
Icona del ricicloProdotti e imballi sostenibili
Icona di una cuffia con microfonoAssistenzaentro 24 ore